verniciatura-industriale-a-liquido

I vantaggi della verniciatura a liquido

Perché la verniciatura a liquido è la scelta migliore per le tue verniciature

Per ottenere un risultato di qualità con la verniciatura a liquido è necessario scegliere la finitura più adatta a ciascun articolo. Per fare questo è molto importante per noi ascoltare le esigenze del cliente e consigliarlo nel modo più opportuno. Siamo perciò da sempre alla ricerca delle migliori soluzioni che permettano di dare ai manufatti una resa ottimale che soddisfi chi si affida a noi.

Da anni abbiamo deciso di specializzarci nella verniciatura a liquido perché vantaggiosa in quanto:

 

  • Permette di dare alle superfici verniciate una finitura di pregio, senza differenze di risultato tra diversi tipi di supporti. La utilizziamo su diversi materiali come plastiche (Polipropile e Pvc, tra questi) o metalli (Ferro,  Alluminio, Acciaio, satinato e lucido, ad esempio) e la resa finale è sempre eccellente.
  • Offre la possibilità di personalizzare la finitura, caratteristica indispensabile per realizzazioni di un certo livello. È infatti possibile dare alla superficie effetti come lucido e semilucido, metallizzato, “soft touch”, satinato e tanti altri per valorizzare al massimo i prodotti dei nostri clienti.
  • Rende possibile la scelta tra un’ampia gamma di tinte e colori senza porre limiti dunque alla creatività dettata dal design.
  • Valorizza le superfici dal punto di vista estetico così come nelle performance di resistenza e durata di queste. In particolare la verniciatura a liquido prevede trattamenti specifici per renderle resistenti all’azione di agenti atmosferici o chimici come detersivi e lubrificanti, evitando perciò danni dovuti alla corrosione.

La nostra offerta negli ultimi anni è voluta andare oltre, offrendo ai clienti che si affidano a noi la possibilità di scegliere per i loro manufatti la verniciatura ad acqua.

Un’opportunità che abbiamo voluto fortemente per il grande rispetto che abbiamo verso l’ambiente e l’attenzione che da sempre osserviamo nei confronti dei nostri operatori e della loro salute e sicurezza.

La verniciatura ad acqua è infatti una tecnica di verniciatura a liquido che grazie alle minori emissioni di COV (composti organici volatili) nell’ambiente, fino al 95% in meno, durante il processo di verniciatura consente di limitare ulteriormente l’impatto sulla qualità dell’aria, accortezza che purtroppo non è possibile con i prodotti tradizionali. Inoltre questo tipo di vernici è rispettoso di chi ci lavora a contatto, perché esposto ad una percentuale molto bassa di solvente.

Per finire, utilizzando le vernici ad acqua si ha un abbassamento notevole del carico di prodotti infiammabili in azienda, il che comporta una maggior sicurezza.

 

Torna su Optimized with PageSpeed Ninja